Registrazione video via Blu Ray

Registrazione video via Blu Ray

Gli appassionati di cinema in questi ultimi anni si sono dovuti aggiornare e offrire dei dettagli di un certo tipo alla visione dei cinema da casa. Tutto questo è stato possibile grazie al Blu-Ray, una tecnologia che ha rinnovato lo standard di memorizzazione e riproduzione di filmati di altissima definizione.

Questo tipo di formato non è supportato solo dai lettori abilitati ma anche da console per giochi che permettono di vedere tranquillamente film in questo formato. La qualità della definizione non è l’unico pregio del Blu Ray, infatti, il disco ha una grande capacitò di integrare tantissime quantità di byte capaci di archiviare all’interno di un singolo supporto un massimo di 100Gb. L’alta definizione va di moda e per questo i Blu Ray sono sempre diventati più famosi.

Il nome è stato scelto per via del raggio laser che è proprio di colore blu. Ogni volta che il raggio laser procede con l’incisione, va a penetrare tutti i bit che a loro volta generano gli archivi dei file che contengono l’informazione finale. E’ sufficiente pensare che quest’operazione viene ripetuta milioni di volte prima di ottenere il processo finale.

Rivoluzione Blu Ray

Come si registra con uno dei lettori Blu Ray 3d e soprattutto per quale motivo, visto che si può utilizzare un DVD? Possiamo dire che questo formato ha fatto la sua storia, offrendo innumerevoli possibilità di archiviazione, ora è il momento di lasciare spazio a un dispositivo che permette di ottenere la qualità migliore in assoluto.

Ovviamente per scegliere il metodo migliore di registrazione, non dovrete far altro che optare per i supporti disponibili, i BD-R che possono essere registrati solo una volta, i BD Re Riscrivibili e i B Rom che sono di solo lettura solitamente utilizzati per i film commerciali. I primi riescono a garantire fino a 9 ore di autonomia per filmati di alta risoluzione per 23 ore in risoluzione normali.

La versione che supporta 8 cm da 7,5 gb è utilizzata per le video camere DG e per registrare filmati HD con autonomia di 60 minuti.  I masterizzatori Blu Ray permettono di avere una velocità di scrittura con i BD – R.

Sinergia tra Blu Ray e computer

Grazie all’enorme diffusione dei pc è stato necessario aggiornare anche i Blu Ray Disc da 25 o 50 Gb, i computer di ultima generazione hanno al loro interno schede video audio e possono leggere senza problema questo formato. I nuovi formati come WinDVD Plus Blu Ray può essere utilizzato senza problemi. Assicuratevi che il vostro lettore ottico supporti questo formato per evitare problemi di compatibilità.